



BATTAGLIA DI PAVIA 1525-2025: L’OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE DI DIVENTARE “PUNTO INFORMATIVO DIFFUSO”

Confartigianato Estetisti ha realizzato una guida dal titolo “Apparecchiature estetiche. Cosa è importante sapere!” che si propone come strumento di facile lettura per fornire agli operatori del settore le indicazioni aggiornate sull’utilizzo delle apparecchiature da parte dei centri estetici in ottemperanza ai contenuti del DM 206/2015.
L’esigenza di questa guida nasce dal fatto che molto spesso gli operatori ritengono di “essere in regola” per il solo fatto di utilizzare attrezzature che rientrano nell’allegato del DM 206/2015 trascurando però aspetti di fondamentale importanza quali le corrette modalità di esercizio e di applicazione nonché le cautele d’uso. Inoltre, risultava importante sgombrare il campo dai pericolosi equivoci sorti successivamente all’emanazione del Decreto sopra citato, quando sul mercato sono state introdotte tecniche innovative che erroneamente venivano ritenute applicabili da parte dell’estetista perché proposte come riconducibili a schede presenti in elenco.
Nella guida, presentata in occasione dell’ultima edizione del Cosmoprof di Bologna, è presente una apposita sezione dedicata all’utilizzo del laser per epilazione, che rappresenta il macchinario più complesso ed economicamente impegnativo con un facsimile di consenso informato e lo schema di contratto per il noleggio dell’apparecchiatura idoneo a fornire tutte le opportune tutele all’estetista.
Le imprese interessate a ricevere gratuitamente la Guida possono inviarci una richiesta compilando il form sotto riportato.