



BATTAGLIA DI PAVIA 1525-2025: L’OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE DI DIVENTARE “PUNTO INFORMATIVO DIFFUSO”

ELBA, Ente Lombardo Bilaterale Artigianato, per l’anno 2024 mette a disposizione risorse per oltre 7 milioni di euro da destinare sotto forma di contributi a fondo perduto ai lavoratori e alle imprese iscritte. Queste risorse sono il risultato dell’accordo sottoscritto dalle parti sociali lombarde (tra le quali Confartigianato) in virtù del quale sono state individuate le prestazioni a favore dei lavoratori e delle imprese rientranti nel beneficio. L’elenco completo di queste provvidenze e visualizzabile qui.
Sul sito di Elba è disponibile la pagina “provvidenze e modulistica” che consente per ogni prestazione richiesta di verificare i documenti da allegare alla pratica nonché di compilare online il modulo della domanda.
Per le provvidenze a favore delle imprese, le domande devono essere consegnate presso gli sportelli territoriali Elba delle associazioni datoriali (tra queste Confartigianato Imprese Pavia) mentre le richieste di provvidenza a favore dei lavoratori dipendenti devono essere consegnate agli sportelli territoriali Elba delle organizzazioni sindacali.
Tutte le provvidenze 2024 potranno essere erogate a favore dello stesso beneficiario non più di una volta per anno solare, salvo quando diversamente previsto dalle singole provvidenze.
I contributi saranno erogati fino a concorrenza degli stanziamenti mensili/ annuali previsti: il mese dello stanziamento coincide con il mese in cui si verifica l’evento.
Le domande saranno accettate solo nel caso in cui l’azienda sia in regola con i versamenti contrattualmente dovuti.
Per maggiori informazioni: Confartigianato Imprese Pavia 0382.377511