Blog Post

AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025

18 dicembre 2024

This is a subtitle for your new post

AREA BENESSERE: LE NOVITA’ DEL COSMOPROF 2025


Cosmoprof 2025 è una delle manifestazioni da annotare in agenda per tutti gli operatori del settore benessere. Dal 20 al 23 marzo 2025 a Bologna prenderà vita la fiera leader del beauty che riunisce le innovazioni del campo della bellezza, connettendo i top player del settore in un’unica location e creando opportunità di network. I numeri dell’edizione 2024 che hanno fatto registrare 3.012 aziende espositrici provenienti da 69 paesi e più di 248.000 professionisti da 150 nazioni fanno prevedere anche per la prossima edizione un forte interesse anche in considerazione del ricco calendario di eventi in programma a partire dalla conferma dell’”Hair Ring Selected” la sfida dei giovani talenti organizzata da Cosmoprof e dalla Camera Italiana dell’Acconciatura, di cui Confartigianato è uno dei soci fondatori. Questo evento giunto alla tredicesima edizione rappresenta un palcoscenico per giovani hairstylist, offrendo loro l’opportunità di esprimere creatività, valori e competenze.

La convenzione Confartigianato per partecipare alla fiera

In occasione del prossimo Cosmoprof, Confartigianato offre alle imprese iscritte vantaggiose agevolazioni per l’accesso alla manifestazione. In particolare gli associati potranno acquistare il biglietto di ingresso in formato digitale ad un prezzo agevolato variabile a seconda del numero di giorni di permanenza. I biglietti saranno acquistabili dal sito ufficiale inserendo il codice sconto riservato alle imprese di Confartigianato.

“Concierge” il nuovo pacchetto esclusivo per gli acconciatori

Tra le novità dell’edizione 2025 il pacchetto esclusivo “Concierge” per gli acconciatori che comprende:

  • una notte in hotel quattro stelle (domenica 23 marzo 2025) con la possibilità di scelta tra soggiorno in centro o fuori Bologna;
  • biglietto di ingresso a Cosmoprof;
  • accesso agli show di “On Hair”;
  • invito al Cosmoprof Closing Party, la festa di chiusura di Cosmoprof in programma la sera di domenica 23 marzo.


Per informazioni e prenotazione biglietti si prega di compilare il form sotto riportato

Contattaci

20 febbraio 2025
Dopo il successo del precedente bando, che ha registrato un boom di adesioni e 1.400 imprese finanziate, le aspettative per il nuovo avviso pubblico per la concessione di contributi alle imprese per l’ottenimento della certificazione della parità di genere sono legittimamente molto alte. L’avviso pubblico che fa capo al PNRR sarà disponibile fino al 18 aprile e definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI e ai titolari di Partita Iva per i servizi di assistenza tecnica e accompagnamento, forniti sotto forma di tutoraggio e per i servizi di certificazione della parità di genere.
19 febbraio 2025
Grazie all’intensa ed efficace azione di Confartigianato, è stato accolto dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato un emendamento che rinvia di 1 anno e 6 mesi il termine per regolarizzare l’abilitazione professionale degli autoriparatori.
17 febbraio 2025
Nell’ultimo scorcio del 2024 si accentua la fase congiunturale negativa nei settori della moda e della meccanica, mentre ad inizio 2025 le attese sugli ordini, pur rimanendo in negativo, registrano diffusi segnali di miglioramento pur essendo in forte calo le previsioni di assunzione. Queste sono in sintesi le conclusioni contenute nella Nota ‘La crisi di Meccanica e Moda, a che punto siamo?’ pubblicata la scorsa settimana dall’Ufficio Studi in collaborazione con il Sistema Imprese di Confartigianato.
14 febbraio 2025
Le notizie della settimana dedicate alle imprese di Pavia e provincia a cura di Confartigianato Imprese Pavia
12 febbraio 2025
Con l’entrata in vigore del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti) anche le imprese dell’edilizia dovranno adeguarsi al nuovo sistema telematico. Vista la positiva esperienza dei corsi di formazione massiva attivati negli anni precedenti, ANAEPA-Confartigianato Edilizia, in collaborazione con la Scuola di Sistema e in accordo con la Direzione Politiche Economiche di Confartigianato, propone un nuovo percorso formativo per le imprese associate dedicato alla gestione dei rifiuti in cantiere per rispondere alle specifiche esigenze delle realtà imprenditoriali e professionali del settore.
10 febbraio 2025
Nell'anno 2025 ricorre il cinquecentenario della “Battaglia di Pavia” che vide fronteggiarsi il 24 febbraio 1525, nei dintorni della città, l'esercito francese guidato dal Re Francesco I di Valois e quello dell'Imperatore Carlo V d'Asburgo, costituito principalmente da fanteria spagnola e lanzichenecchi tedeschi. La vittoria dell'esercito guidato da Carlo V, con la cattura del Re di Francia, costituisce un avvenimento la cui portata storica, politica e sociale è stata fondamentale per le sorti d'Italia e d'Europa.
7 febbraio 2025
Confartigianato ha rinnovato la convenzione con Würth Italia, azienda leader a livello nazionale nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio per l’edilizia, l’autoriparazione, l’impiantistica elettrica e termica, la meccanica, oltre all’abbigliamento e all’attrezzatura antinfortunistica.
6 febbraio 2025
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha pubblicato una nuova FAQ (la nr. 28) con la quale viene fornito un ulteriore chiarimento in merito al possesso del DURF ai fini della richiesta della patente a crediti. Si riporta, di seguito, il quesito e la relativa risposta fornita dall’Ispettorato.
5 febbraio 2025
Due importanti convenzioni a favore delle imprese associate a Confartigianato che necessitano delle norme tecniche CEI e UNI
4 febbraio 2025
Si è svolta a fine gennaio presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti la riunione del Tavolo sulla Casa. Alla presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini, ha partecipato alla riunione, tra gli altri, ANAEPA-Confartigianato Edilizia.
Show More
Share by: