CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) in collaborazione con l'Associazione Prosiel (Sicurezza e Innovazione Elettrica) organizzano giovedì 28 novembre a Pavia un evento di notevole rilevanza dal titolo “La via normativa al cambiamento: come le norme stanno interpretando la transizione energetica ed ecologica”.
L’evento ospitato e con il supporto di Confartigianato Imprese Pavia si terrà presso Fabbrica Poggi, Via Campania 5 a Pavia dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
L’apertura del seminario è dedicata alla nuova guida CEI 64-53 per l’esercizio e la realizzazione degli impianti elettrici nelle abitazioni private, seguita da un focus sulle esigenze di efficientamento e decarbonizzazione degli edifici.
Si parlerà inoltre degli impianti connessi alle ricariche dei veicoli elettrici (EV). Il tema della mobilità elettrica è infatti il fulcro del dibattito legato alla transizione energetica.
La seconda relazione riguarderà gli aspetti normativi e il quadro delle policy maker per disegnare un contesto normativo favorevole al contributo degli acquirenti del mercato della smart mobility, con particolare riferimento alla Norma C EI 64-8 Parte 7 Sezione 722, che definisce le regole per la ricarica dei veicoli elettrici all’interno delle architetture impiantistiche (scarica la locandina)
Interverranno Claudio Brazzola (Presidente Prosiel), Annalisa Marra (Esperto CEI) e Carmine Battipaglia (Past President CT 64).
Per partecipare all’evento occorre iscriversi online.