






Confartigianato partecipa alla Giornata Europea del Gelato Artigianale, in programma lunedì 24 marzo, un’occasione speciale per valorizzare il gelato artigianale e i suoi maestri gelatieri.
Quest’anno, in occasione del Giubileo 2025, il gusto ufficiale sarà “Hallelujah”, un omaggio alla speranza e alla condivisione. La presentazione ufficiale si terrà a Roma, in Piazza Pio XII, domenica 23 marzo, dalle ore 10:00 alle 18:00.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Artglace (Organizzazione europea di categoria) e le altre associazioni di rappresentanza, ha uno scopo promozionale e comunicativo, volto a sensibilizzare consumatori e istituzioni sull’eccellenza del gelato artigianale.
Come aderire all’iniziativa
I gelatieri che desiderano partecipare alla celebrazione del Gelato Day sono invitati a realizzare, il 24 marzo, il gusto speciale “Hallelujah” seguendo la ricetta ufficiale, che può essere personalizzata (La ricetta è disponibile sul sito www.gelato-day.it)
Il gelato deve essere artigianale e di produzione propria e le imprese partecipanti devono esporre la locandina ufficiale della Giornata Europea del Gelato Artigianale.